Regolamento

1.      I libri e le riviste contenuti nelle varie sale sono consultabili unicamente in Aula III, cioè a dire nella sala di lettura.

2.     Coloro che non sono iscritti all’Istituto Teologico Leoniano possono accedere in Aula III solo dietro presentazione di un documento di riconoscimento ed apponendo i propri dati e la propria firma nel registro delle presenze. Gli incaricati avranno cura di registrare sull’apposito registro anche i dati di professori e studenti iscritti all’Istituto Teologico che frequentano la Biblioteca.

3.     Prima di accedere in Aula III si devono depositare borse e altri oggetti personali all’ingresso nell’apposito armadio XX, situato nel corridoio di ingresso. È consentito portare con sé il personal computer e altro materiale di studio.

4.     I libri e le riviste contenuti in Aula III possono essere presi liberamente. Dopo la consultazione possono essere lasciati sui tavoli. Se si desidera che rimangano a disposizione per i giorni successivi si lasci l’indicazione scritta maneat o maneant. In ogni caso, al termine di ogni settimana ciascun volume sarà ricollocato al suo posto dagli incaricati.

5.     I libri e le riviste non contenuti in Aula III devono essere richiesti agli incaricati compilando l’apposito modulo. Il materiale, una volta consultato deve essere riconsegnato personalmente agli incaricati.

6.     Non è consentito il prestito.

7.     Possono essere richieste agli incaricati fotocopie a pagamento dei volumi fotocopiabili. La richiesta va inoltrata compilando dettagliatamente, in tutte le sue parti, l’apposito modulo e depositandolo nella vaschetta a ciò deputata. I tempi di consegna delle fotocopie saranno concordati con gli incaricati.

8.    In Aula III non è consentito parlare, fumare, consumare cibo e usare il telefonino.