Giornate del Volontario di Arte Sacra a Orvieto

dal 15 al 31 ottobre

Orvieto, Orvieto, dal 15/10/2016 al 31/10/2016

Orvieto, Orvieto Orvieto, Orvieto

Da sabato 15 ottobre a Orvieto parte la prima edizione delle "Giornate del Volontario di Arte Sacra".
L'iniziativa, organizzata dall'associazione Pietre vive in collaborazione con la Diocesi di Orvieto-Todi, prevede 5 appuntamenti. Sabato 15 ottobre, sabato 22, sabato 29 domenica 30 e lunedì 31, sia la mattina che il pomeriggio, sarà quindi possibile conoscere da vicino quindici chiese-gioiello nel centro storico di Orvieto o ai suoi margini grazie alle visite guidate gratuite.

Sabato 15 ottobre si parte alle 10.30 da Piazza Marconi. Tappe del percorso, la Chiesa di San Bernardino, l'esterno della Chiesa di San Francesco, la Chiesa di San Lorenzo, quella del Buon Gesù e di San Ludovico.

Il pomeriggio, ritrovo alle 15:00 in Piazza della Repubblica, alla volta della Chiesa di Sant'Andrea, compreso il suo complesso ipogeo, e poi San Giuseppe, Sant'Angelo e San Domenico.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A