Viva Vivaldi

al Museo Diocesano di Venezia la mostra immersiva sul compositore

Venezia, Venezia, 13/05/2017

Dal 13 maggio 2017 è possibile visitare, all'interno degli spazi del Museo Diocesano di Venezia, a pochi passi da San Marco, la mostra "Viva Vivaldi". Un format artistico che rappresenta per la città, e non solo, una vera e propria primavera espositiva, un modo completamente nuovo di proporre la conoscenza dell'arte e della storia della musica attraverso un allestimento polimediale capace di immergere il visitatore in un'esperienza di straordinario impatto emotivo.

Viva Vivaldi - The Four Seasons Mystery offre una narrazione, in chiave spettacolare, della personalità umana ed artistica di Antonio Vivaldi e del mistero della sua prodigiosa frenesia di composizione. Un artista fuori dal tempo, un genio che supera le epoche. Un'esperienza sensoriale e musicale unica ed innovativa, un affresco di note e colori, forme e segni che va componendosi sulle note del Prete Rosso. Una performance resa possibile da un sofisticato sistema tecnologico di grandi proiezioni in HD, Multi-Directional Sound, effetti olfattivi che esaltano ed amplificano la bellezza e la suggestione del Complesso di Sant'Apollonia. Il percorso immersivo si svolge in più sale, in modalità ogni volta diverse che sorprendono il visitatore. Ha inizio nella suggestiva tranquillità del Chiostro di Sant'Apollonia, per proseguire in un crescendo nelle sale del primo piano ed infine animare le architetture della sala ad archi e far vivere un'esperienza unica di ascolto e visione sonora.

I biglietti possono essere acquistati direttamente al Museo Diocesano oppure on-line

Maggiori informazioni su www.vivavivaldivenezia.com

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A