Dedicazione e apertura al culto della chiesa "San Gaetano Catanoso" di Gioia Tauro

Gioia Tauro, Gioia Tauro, dal 19/10/2017 al 20/10/2017

Gioia Tauro, Gioia Tauro Gioia Tauro, Gioia Tauro

Giovedì 19 e venerdì 20 ottobre si svolgeranno due giornate dedicate alla nuova chiesa di San Gaetano Catanoso di Gioia Tauro, che termineranno con la sua dedicazione e apertura al culto.

Giovedì 19
si svolgerà un momento dedicato alla presentazione di eventi e particolari che hanno portato alla realizzazione del complesso, edificato su un terreno di proprietà del comune di Gioia Tauro confiscato alla mafia nel 2004.

Ora ... "il luogo sul quale tu stai è luogo santo". Iter di una conversione-simbolo è il tema del convegno, che si terrà a partire dalle 17.00 nella cosiddetta "Chiesa Tenda", il luogo dove si è riunita la comunità parrocchiale in questi anni.

Al convegno saranno presenti il vescovo della diocesi di Oppido-Palmi, monsignor Francesco Milito, il commissario straordinario del Comune di Gioia Tauro, dott.ssa Franca Tancredi, il prefetto di Reggio Calabria, dott. Michele Di Bari e, tra i vari interventi, il già Vicario Generale, monsignor Giuseppe Demasi, il direttore dell'Ufficio tecnico diocesano, ing. Paolo Martino, e il direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, don Valerio Pennasso.

Venerdì 20 alle 17.30, alla presenza del vescovo mons. Francesco Milito, si svolgerà il tanto atteso rito di Dedicazione della nuova chiesa.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A