Al Museo diocesano di Udine un'insolita visita guidata a metà strada tra arte e natura

Udine, Udine, 22/10/2017

In occasione delle Giornate AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani www.amei.biz ) organizzate in tutta Italia per il 21 e 22 ottobre 2017, il Museo diocesano di Udine propone un'insolita visita guidata a metà strada tra arte e natura.

Armati di binocolo (per chi lo vuole portare) si potranno osservare da vicino gli affreschi della Sala azzurra, opera di Giovanni da Udine nel XVI secolo, e si potranno scoprire le bellezze del Palazzo patriarcale guidati da Mariarita Ricchizzi e da Sara Baracetti con la partecipazione di Enzo Uliana dell'Oasi "Dei Quadris" di Fagagna che aiuterà a guardare l'opera di Giovanni da Udine, con la sua carrellata di animali, da un altro punto di vista.

L'invito, aperto a tutti, adulti e bambini, è per domenica 22 ottobre alle ore 11.00.

Ingresso gratuito. È gradita la prenotazione al 0432 25003.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A