Giornate AMEI al Museo Diocesano Palazzo dei Vescovi di Saluzzo

Saluzzo, Saluzzo, dal 21/10/2017 al 22/10/2017

Saluzzo, Saluzzo Saluzzo, Saluzzo

Il 21 e 22 ottobre 2017 il Museo Diocesano di Arte Sacra Palazzo dei Vescovi di Saluzzo aderisce alla V edizione delle Giornate AMEI (Associazione Musei Ecclesiastici Italiani).

Sabato 21 alle ore 16.00 presso la sala verde:
Lea Carla Antonioletti e Sonia Damiano, Museo Diocesano Palazzo dei Vescovi di Saluzzo, Da Claret a Rapous. Artisti al servizio della controriforma negli insediamenti dei Cappuccini;
Enrica Fontana, Archivio dei Santi Andrea e Ponzio di Dronero, I documenti degli archivi parrocchiali di Dronero. Tracce per l'attività dei Cappuccini in Valle Maira negli anni della presenza protestante;
Valeria Nigro, Cooperativa Librarsi, Alternanza scuola lavoro: primi esiti del progetto ‘Come nasce una biblioteca.

Inoltre sia il 21 che il 22 ottobre il Museo Diocesano aprirà gratuitamente le proprie porte dalle 15.00 alle 19.00, con la guida dei Volontari per l'Arte.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A