Eventi

Proposte per una nuova architettura sacra

Corso di alta formazione della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

Napoli, dal 12/01/2018 al 13/01/2018

Dal 12 gennaio 2018 hanno inizio le lezioni del corso di alta formazione della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli sul tema "Gli edifici di culto nella città contemporanea: percorsi di progettazione".

Il corso intende mettere a fuoco il rapporto tra l'edificio di culto e il suo contesto ecclesiale, urbanistico, sociale, antropologico, da un lato ribadendo l'identità di un luogo di culto, anche in vista di una progettazione consapevole, dall'altro sottolineando l'importanza di conoscere in profondità il luogo in cui l'edificio stesso progettualmente si inserisce, nell'ottica di una autentica dimensione di Chiesa che sia espressione di testimonianza e di dialogo.

Il corso ha il patrocinio e la collaborazione dell' Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI.

L'apertura del corso, Venerdì 12 gennaio a partire dalle ore 15:00, è a cura di don Valerio Pennasso, direttore dell' Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI e del prof. Giorgio Agnisola, condirettore della Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia della Pontificia di Napoli, sezione San Luigi.

Dopo venerdì 12 e sabato 13 le altre date fissate sono: 16 e 17 Febbraio, 23 e 24 Marzo, 13 e 14 Aprile, 18 e 19 Maggio.


Maggiori informazioni su www.scuolaarteteologia.it



Calendario completo delle lezioni

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A

POTREBBE INTERESSARTI