Call per artisti "Rodello arte"

seconda edizione

Rodello, Rodello (CN), dal 17/01/2018 al 11/02/2018

Rodello, Rodello (CN) Rodello, Rodello (CN)

Entro il domenica 11 febbraio 2018 sarà possibile inviare la candidatura e la relativa documentazione per "Rodello arte", la seconda edizione della call proposta dall'Associazione Turismo in Langa, dalla Fondazione Museo Diocesano di Alba e dall'Associazione Colline e Culture. La call ha come obiettivo la produzione di opere d'arte contemporanea dedicata al tema del sacro.

Il percorso si articola in due fasi:

Nella prima fase gli artisti selezionati saranno coinvolti in un workshop a Rodello il 24-25 febbraio, che attraverso narrazioni, esperienze e laboratori permetterà di mettere a fuoco i temi ispiratori della call. Potrà essere anche un momento di incontro e di confronto, ragionando su tematiche sociali, culturali, artistiche che potranno essere di ispirazione per le successive produzioni artistiche.
Il workshop intende essere un momento centrale del progetto, un'occasione di approfondimento e di lavoro in gruppo tra artisti grazie anche al coinvolgimento di formatori e professionisti con competenze multidisciplinari.
La partecipazione al workshop è obbligatoria.

Nella seconda fase i candidati saranno invitati a produrre un'opera d'arte legata ispirata ai temi del sacro e della terra.

Le opere saranno esposte da maggio a settembre 2018 presso il Museo di Arte Sacra di Rodello. Sarà inoltre prodotto il catalogo della 2° edizione "Rodello Arte" a cura della Fondazione Museo Diocesano di Alba.

La candidatura è riservata solo ad artisti che non abbiamo preso parte alle precedenti edizioni del progetto.

"Rodello arte" è promosso grazie al contributo della Fondazione CRC, Fondazione CRT e da "La Residenza" di Rodello, con il sostegno del Comune di Rodello (CN).

Per informazioni: info@turismoinlanga.it - 0173.364030

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A