Corpi a sorpresa

Secondo appuntamento con le storie più o meno note di arte e di vita

Padova, Padova, 24/03/2018 dalle 16:00

Secondo appuntamento nel mese di Marzo per "Corpi a sorpresa", l'iniziativa speciale collegata al tema della rassegna internazionale di illustrazione "Il corpo", condotta dal direttore del museo Andrea Nante accompagnato da un ospite d'eccezione. Sabato 24 marzo, alle 16.00, l'appuntamento è sotto il portico della Chiesa dei Servi, via Roma. Ci si avvicinerà ad un'opera d'arte recentemente riscoperta e che ha aggiunto uno straordinario tassello nella storia della scultura del Quattrocento a Padova. Un capolavoro che introduce anche al tempo forte della Settimana Santa e alle domande di fede e vita.
La visita è a numero chiuso ed è necessaria la prenotazione.
Per iscrizioni e informazioni sui costi: 049 652855; info@museodiocesanopadova.it

Il ricavato sosterrà il restauro di un'opera d'arte nell'ambito del progetto di prossimo avvio "Mi sta a cuore 2018", destinato alla salvaguardia e al recupero del patrimonio artistico diocesano.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A