Dalla conoscenza alla progettazione per la gestione del patrimonio

Giornata Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto

Roma, Roma - The Church Village

Martedì 5 giugno dalle ore 09.30 alle 17.00 è in programma a Roma, presso The Church Village (via di Torre Rossa, 94) la Giornata Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, che quest'anno avrà per titolo "Dalla conoscenza alla progettazione per la gestione del patrimonio".

Sono state approvate dalla 71° Assemblea Generale della Conferenza Episcopale Italiana le Disposizioni concernenti la concessione dei contributi finanziari della Conferenza Episcopale Italiana per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto, e dal Consiglio Episcopale Permanente, riunitosi durante i lavori dell’Assemblea, il Regolamento attuativo delle Disposizioni.

Le nuove normative saranno applicate alle richieste di contributo a partire dall’esercizio finanziario 2018.

Nel corso della Giornata nazionale saranno illustrate le nuove norme e modalità.

La giornata si rivolge agli Incaricati regionali e diocesani, ai direttori diocesani ed ai loro collaboratori e a tutti coloro che operano nel settore. A tema anche le nuove prospettive di lavoro dell'Ufficio Nazionale e degli uffici diocesani.

Le iscrizioni vanno effettuate online entro e non oltre il 31 maggio 2018.

-    Per iscriversi