News

DEISIGN16: a giugno in mostra i plastici dei finalisti

concorso di progettazione per l'adeguamento liturgico e la progettazione dello spazio sacro della cattedrale di Cuneo

Cuneo, Cuneo

I primi di maggio è stato proclamato il vincitore del concorso di progettazione in 2 fasi DEISIGN16 per l'adeguamento liturgico e la progettazione dello spazio sacro della cattedrale di Cuneo.

Tra i 33 i gruppi di professionisti provenienti da tutta Italia selezionati per partecipare al Concorso, il gruppo vincitore è risultato quello dell'arch. Massimiliano Valdinoci. Il gruppo è così composto: Massimiliano Valdinoci, architetto e capogruppo, Maicher Biagini, architetto componente, Leonardo Polesani, architetto componente con meno di 5 anni di iscrizione all'albo, Goffredo Boselli, liturgista, Paul Moroder Doss, artista, Francesca D'Arcais, storico dell'arte, Carla Zito, storico dell'architettura.

Entro fine giugno sarà possibile vedere i plastici dei cinque gruppi finalisti, all'interno di una mostra che sarà appositamente allestita nella Cattedrale.
La premiazione ufficiale invece si svolgerà a novembre, a conclusione degli eventi organizzati dalla diocesi per celebrare il bicentenario della sua fondazione.

In foto: immagini dal progetto vincitore.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE