Aggiornata la App Cattedrali d'Italia

Palermo

In questi giorni è stata aggiornata la App Cattedrali d'Italia che permette di accedere ad informazioni storiche, descrizioni complete di pianta e immagini degli edifici e l'eventuale intervento di adeguamento liturgico.

L'ultimo aggiornamento tra le sue novità prevede il supporto multilingua e la nuova sezione dedicata all'adeguamento liturgico.

Sulla App Cattedrali d'Italia è possibile anche consultare il catalogo delle altre App promosse dall'Ufficio nell'ambito dei progetti di inventariazione delle Diocesi italiane.
Tutte le diocesi infatti hanno a disposizione gli strumenti per predisporre il materiale per la costruzione di questo tipo di App. Un'esempio di App realizzata a partire dal materiale fornito dalla diocesi è la App SS. Immacolata che offre un' esperienza di visita della Basilica di Santa Maria Immacolata a Genova.
Questa è inoltre una delle prime APP a proporre la tecnologia di prossimità iBeacon in luoghi di culto in Italia.

Per approfondimenti:
App Cattedrali d'Italia