Museo diocesano di Caltagirone inaugurazione nuove sale espositive

27 aprile 2013

27/04/2013 dalle 00:00

Sono giunti ormai al termine i lavori relativi alla rifunzionalizzazione del complesso Episcopio-Seminario, per l'allestimento delle nuove sale del Museo diocesano Caltagirone, finanziato dall'Assessorato Regionale dei Beni Culturali e con la collaborazione dei contributi dell'8xmille della Chiesa Cattolica e della Diocesi di Caltagirone.

L'inaugurazione del nuovo allestimento museale avrà luogo il 27 aprile p.v. alle ore 18:00, presso la cappella neogotica del complesso monumentale dei Frati Minori Conventuali, che accoglie al suo interno il Palazzo vescovile e gli Istituti culturali diocesani: Biblioteca, Archivio storico e Museo.
Significativa e straordinaria sarà la presenza del prof. Antonio Paolucci (Direttore dei Musei Vaticani).

Il direttore del Museo don Fabio Raimondi seguirà la prima visita guidata al museo, allietata dal Coro Polifonico "San Giuliano".

Scarica l'invito

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A