A Padova, la notte di San Pietro

Porte aperte in una delle chiese più belle e meno visitate della città

Padova, Padova, Chiesa di San Pietro, 28/06/2018 dalle 21:00

Giovedì 28 giugno a partire dalle ore 21 sarà celebrata, presso la chiesa di San Pietro in Padova, "La notte di San Pietro. Cantiere aperto"

Questo evento offrirà  l'opportunità di visitare questo antico edificio, quasi sempre chiuso, situato nel cuore medievale della città, e il cantiere di restauro del gruppo in terracotta quattrocentesco raffigurante il Compianto su Cristo morto, da poco avviato, accompagnati dagli esperti del Museo Diocesano e dell'Università di Padova, e dalla restauratrice che sta svolgendo il lavoro.

In via eccezionale sarà possibile vedere anche parte degli ambienti esterni, con quanto resta dell'antico monastero benedettino.

La visita, il cui ricavato sarà destinato al progetto Mi sta a cuore e al restauro del Compianto, si concluderà con un brindisi sotto le stelle.

QUESTO EVENTO È COLLEGATO A