Activer les cookies sur votre navigateur pour une utilisation optimale du présent site.
Fonds
Fondo della Confraternita del SS.mo Sacramento
Villa San Giovanni, Blera
DESCRIPTION
L'Archivio è diviso nelle seguenti serie: "Decreti e deliberazioni". La serie è costituita di un unico registro delle deliberazioni datato 1902-1953.
"Contabilità". La serie è costituita di tre unità archivistiche: un registro delle entrate e delle uUscite (1707-1863), un registro dei rendiconti (1859-1902) ed un faldone contenente carte relative alla contabilità della Confraternita datato 1912-1964.
HISTOIRE DES RÈGLEMENTS
La storia degli ordinamenti dell’archivio della Confraternita segue la storia della confraternita stessa, citata nella visita pastorale del 1646 – 1647 nella chiesa di S. Giovanni Battista. I documenti conservati nell’archivio sono prodotti nel luogo dove la confraternita aveva sede o si adunava, si spostano con essa. Rispecchiano le finalità del sodalizio: la devozione, l'assistenza, il mutuo soccorso, la solidarietà, la preghiera per i poveri, per gli ammalati e per i defunti. Non mancano carte relative alla gestione amministrativa e contabile dei beni di proprietà della società stessa e delle rendite che da essi pervenivano.