Nachrichten

Oropa: presentato il progetto scelto per la Quinta Centenaria Incoronazione del 30 agosto 2020

Venerdì 22 novembre sono state presentate le due corone, per la Madre e il Bambino, che saranno firmate da Luca Cavalca.

Oropa (BI), 23/11/2019

Il Santuario di Oropa (BI) si appresta a vivere un evento di importanza epocale: la Quinta Centenaria Incoronazione della Madonna d'Oropa, che si svolgerà domenica 30 agosto 2020.
Venerdì 22 novembre, al Teatro Sociale Villani di Biella, è stata celebrata la serata di apertura della V Centenaria Incoronazione, nel corso della quale è stato presentato il progetto selezionato per la corona della Madonna e del Bambino Gesù.
Vincitore del bando, che era stato lanciato lo scorso 17 febbraio, è risultato l'artista Luca Cavalca (nell'immagine il suo progetto).
Gli altri partecipanti alla selezione sono stati (in ordine alfabetico): Angelo Maineri, Giuseppe Mazzotti, Salvatore Pucci e la Scuola d'Arte Sacra di Firenze.
L'evento del 22 è stato accompagnato da un concerto con le Musiche W.A. Mozart, eseguite dall'Orchestra Sacro Monte di Varese e dal Coro Verdemar.
Domenica 24 novembre alle ore 15, nella Cattedrale di Biella ci sarà l'indizione dell'Anno Mariano 2019-2020, con la celebrazione dei Vespri e la Benedizione Eucaristica presieduti dal vescovo Mons. Roberto Farinella.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT

DAS KÖNNTE SIE INTERESSIEREN