Venerdì del Concilio

Presentazione dei documenti più importanti del Concilio Vaticano II

Palestrina, Tivoli, Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, 04/11/2022 dalle 19:00

L'11 ottobre scorso abbiamo celebrato il 60° anniversario dell'apertura del Concilio Ecumenico Vaticano II: un evento di portata eccezionale per la Chiesa ma che a sessant'anni dalla sua celebrazione ancora occorre tornare a conoscere per applicarne i suoi insegnamenti al nostro vissuto di Chiesa oggi.

Durante l'anno pastorale 2022-23 si terranno, presso il Santuario di Nostra Signora di Fatima in San Vittorino Romano, i cosiddetti "Venerdì del Concilio". Ovvero un venerdì al mese vari relatori presenteranno uno dei documenti più importanti del Concilio Vaticano II per conoscere ed approfondire l'insegnamento conciliare e aiutare a comprendere anche il significato del cammino sinodale al quale Papa Francesco ci chiama.

Il primo appuntamento si svolgerà venerdì 4 novembre dalle ore 19.00.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT