Nella città di tutti

Settimana della cultura 2023 nella diocesi di Bergamo. Iscrizioni entro il 10 dicembre 2022

Bergamo, dal 15/04/2023 al 23/04/2023

Bergamo Bergamo

Dal 15 al 23 aprile 2023 nella diocesi di Bergamo si svolgerà la Settimana della cultura.
C'è tempo fino al 10 dicembre 2022 per iscriversi. L'invito è rivolto agli animatori pastorali delle Comunità parrocchiali, degli Istituti di vita consacrata e delle associazioni laicali della diocesi di Bergamo.

L'obiettivo dell'iniziativa, unica nel suo genere, è rendere protagoniste le numerose esperienze culturali presenti all'interno delle comunità cristiane invitandole ad aprire, tutte insieme contemporaneamente, le loro porte per formulare uno speciale invito. Ognuno può proporre ciò che più è in linea con le proprie competenze, esperienze, attività: dai laboratori ai concerti, dalle visite guidate al teatro, alla proiezione di film.

"Nella Città di Tutti" è il tema scelto. Esso si ispira alla missione che il Vangelo affida ai credenti: fare di tutto, per quanto dipende da noi, per annunciare l'amicizia che Gesù vuole offrire ad ogni uomo.
"Nella Città di Tutti" richiama un preciso stile pastorale che ha i tratti del mettersi in cammino, ovvero dell'uscire nella città e sostare nella sua piazza per stare da cristiani, nel terreno comune della cultura di tutti.

Per partecipare basta compilare il modulo di partecipazione sul sito https://diocesibg.it/settimana-della-cultura-2023 e inviarlo a colloquies@curia.bergamo.it.

DIESE NACHRICHT IST VERBUNDEN MIT