I doni di Sisto V alle terre del Piceno: un percorso nei Musei Sistini

L'inaugurazione della mostra

Grottammare, 26/06/2021 dalle 17:30

Il 26 giugno 2021 alle ore 17.30 a Grottammare (AP) si svolgerà l'inaugurazione della mostra "I doni di Sisto V alle terre del Piceno: un percorso nei Musei Sistini".
All'evento che si terrà presso la chiesa San Giovanni Battista, in piazza Peretti, saranno presenti monsignor Carlo Bresciani, vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto - Ripatransone - Montalto e Enrico Piergallini, sindaco di Grottammare. Interverranno don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, don Giorgio Carini, incaricato diocesano per i beni culturali e l'edilizia di culto, e Paola Di Girolami, direttrice Musei Sistini del Piceno.

A cura dei Musei Sistini del Piceno la mostra vuole portare alla scoperta della figura di papa Sisto V, di cui quest'anno ricorre il V centenario della nascita.
L'esposizione sarà visitabile dal 27 giugno al 12 settembre 2021.

YOU MIGHT BE INTERESTED IN