News

I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese

Mostra prorogata fino al 10 aprile. Webinar il 6 marzo.

Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico, 06/03/2022

E' stata prorogata fino al 10 aprile la mostra "I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese", inaugurata a novembre a Cuneo negli spazi del Complesso Monumentale di San Francesco.
Per la prima volta sono esposte cinque grandi pale d'altare dei maestri del Rinascimento veneto Tiziano Vecellio, Jacopo Robusti detto il Tintoretto e Paolo Caliari detto il Veronese, provenienti da altrettante chiese veneziane.

L'esposizione è a cura di don Gianmatteo Caputo (direttore Beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto del Patriarcato di Venezia) e di Giovanni Carlo Federico Villa (direttore di Palazzo Madama Museo Civico d'Arte Antica di Torino) e vede il supporto organizzativo di MondoMostre.

La mostra, a ingresso gratuito, è visitabile dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica seguirà un orario continuato dalle 10 alle 19.30 con visite guidate a partire dalle 15.30.
Durante tutto il periodo di apertura è previsto un ampio programma di attività collaterali e laboratori didattici.

Nella cornice della mostra Lunedì 6 marzo 2023 alle ore 16.30 si svolgerà l'incontro Definendo la contemporaneità: nuova luce su Tiziano, Tintoretto e Veronese. Il "Metodo Monza" per illuminare l'arte che potrà essere seguito anche da remoto in streaming a questo link.


THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN