Imola, un corso di architettura delle chiese

L'iniziativa, organizzata dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, giunge alla terza edizione.

Imola, Imola, Istituto San Pier Crisologo, dal 02/10/2019 al 05/12/2019

Imola, Imola, Istituto San Pier Crisologo Imola, Imola, Istituto San Pier Crisologo

Torna il corso annuale sull'architettura delle chiese organizzato dall'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Imola, in collaborazione con Dies Domini - Centro Studi per l'architettura sacra e la città - Fondazione Lercaro.

Le lezioni si svolgeranno a Imola tutti i mercoledì dal 2 ottobre al 5 dicembre 2019 e si concentreranno su aspetti tecnici e storici riguardanti la progettazione dello spazio liturgico nel contemporaneo, attraverso l'intervento di architetti, esperti d'arte e liturgia.

Il primo appuntamento, mercoledì 2 ottobre, avrà come relatore don Valerio Pennasso, Direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto.

Per iscriversi è necessario inviare i propri dati a architettura.chiese@libero.it entro il 25 settembre 2019. Saranno riconosciuti ad architetti e geometri 18 CFP.

PODRÍA INTERESARTE