Noticias

Conoscere per difendere e raccontare. Le risorse sonore e audiovisive al servizio della Chiesa

Un webinar promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto insieme all’Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi e all’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione

23/02/2021 dalle 10:00 alle 13:00

Martedì 23 febbraio 2021 dalle 10 alle 13 si svolgerà il webinar "Conoscere per difendere e raccontare. Le risorse sonore e audiovisive al servizio della Chiesa" promosso dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI insieme all'Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi (ICBSA) e all'Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD).

Sarà questa un'occasione di confronto e condivisione delle esperienze acquisite per la conoscenza, la tutela e la valorizzazione del patrimonio intangibile, e in particolare di quelle maturate nel campo delle risorse sonore e audiovisive.

Il webinar (piattaforma Cisco Webex Meetings) è rivolto agli Incaricati Regionali e Diocesani per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto, ai Responsabili delle biblioteche, degli archivi, dei musei ma anche agli operatori, agli studiosi, e a chi volesse approfondire l'argomento.

Per iscriversi mandare una mail entro il 19 febbraio a info.bce@chiesacattolica.it indicando nome, cognome, ruolo e indirizzo di posta al quale si vuole ricevere il link per l'accesso alla sala virtuale che verrà inviato il giorno precedente l'iniziativa.

Questo webinar fa parte degli aggiornamenti proposti dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto all'interno della rubrica #inFORMAZIONEbce.


Materiali di approfondimento dal convegno


Link utili:

Risorse sonore e audiovisive: al via il censimento

Firmato il 12 luglio 2018 un accordo tra la CEI e il Ministero per un censimento delle risorse sonore e audiovisive


 

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE