Noticias

«Edifica una casa di preghiera». La comunità celebrante e lo spazio celebrativo

Architettura liturgica - Convegno internazionale

09/06/2021

Il Pontificio Istituto Liturgico, l'Ufficio Nazionale per i Beni Culturali Ecclesiastici e l'Edilizia di culto e l'Ufficio Liturgico Nazionale della Conferenza Episcopale Italiana, l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Roma organizzano per il prossimo 9 giugno un convegno di architettura liturgica.
Lo scopo è offrire uno spazio di formazione, dialogo e confronto sulla progettazione e l'adeguamento degli edifici di culto, partendo dal ruolo chiave del popolo di Dio, nell'azione celebrativa della quale il Padre lo rende capace in Cristo mediante lo Spirito e riscoprendo l'impostazione architettonica, iconografica, pastorale dell'aula liturgica che da esso scaturisce. 

Iscrizione
Il convegno si svolgerà in modalità mista: presenziale, presso il Pontificio Istituto Liturgico, (fino a esaurimento posti) e online.

Per partecipare occorre registrarsi entro il 30 maggio 2021.

Per chi desidera partecipare online è necessario cliccare sul sito della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri di Roma alla pagina: foir.it/formazione e compilare i format relativi.

Per chi desidera partecipare in presenza (fino a esaurimento posti e solo se la possibilità in presenza sarà consentita dalle autorità civili e accademiche) dopo la compilazione del format su foir.it/formazione è necessario inviare contestualmente una mail a convegno.al@anselmianum.com e la segreteria confermerà la possibilità di partecipare in presenza.

Il contributo di  30,00 € si versa con carta di credito.

Prenotandosi all'evento si autorizza il trattamento dei dati personali (nome, cognome, matricola, codice fiscale, email, cell.), ai sensi dell'art. 13 del GDPR (Regolamento UE 2016/679), per le sole finalità connesse alla organizzazione ed erogazione dell'evento in modalità webinar.


Comitato scientifico
Valerio Pennasso - Ufficio Nazionale BCE
Mario Castellano - Ufficio Liturgico Nazionale
Giuseppe Midili - Pontificio Istituto Liturgico
Marco Riso - Ordine Ingegneri di Roma


PODRÍA INTERESARTE