Noticias

Nuovo complesso parrocchiale s. Francesco di Paola a Catanzaro: completati gli incontri con la comunità

Il primo passo in vista del futuro concorso

Catanzaro, 16/07/2021

Sono terminati a giugno gli appuntamenti con le attività di partecipazione della comunità per il nuovo complesso parrocchiale s. Francesco di Paola a Catanzaro.
Gli incontri, svolti nei mesi di aprile, maggio e giugno con cadenza settimanale, hanno visto un susseguirsi di attività rivolte alle diverse fasce di età, dai bambini agli adulti, coinvolgendo anche gli ammalati e le persone più anziane.

Durante le riunioni al fine di far emergere le esigenze e i desideri della comunità si sono affrontati temi di liturgia, architettura e arte, grazie al supporto di alcuni esperti in queste materie; hanno partecipato agli incontri don Raffaele Zaffino (liturgista), don Sergio Iacopetta (liturgista), il prof. Vittorio Politano (ex direttore Accademia Belle Arti di Catanzaro), don Nicola Rotundo (parroco della parrocchia "S. Maria di Acquaviva, Simeri Crichi - Catanzaro"), l'Ing. Tito Oliverio Arno, incaricato diocesano per l'edilizia di culto e l'Ing. Luca Chiappetta, animatore delle attività partecipative della comunità.

Attualmente il progetto "percorsi di partecipazione" si trova nella fase di rielaborazione del materiale prodotto durante le riunioni, ai fini della restituzione conclusiva dei risultati ottenuti. Successivamente il racconto dell'intero percorso seguito e dei risultati verrà presentato durante un incontro conclusivo.

Il progetto era stato presentato alla comunità lo scorso 23 marzo alla presenza di monsignor Gregorio Montillo, vicario generale dell'Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace e con don Valerio Pennasso, direttore dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI e con il parroco don Vincenzo Moniaci.

La riunione è stata documentata con una diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia San Francesco da Paola.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE