Nuovo complesso parrocchiale a Giardini Naxos (ME): scelti i gruppi di lavoro

Giardini-Naxos, 20/01/2022

Sono 16 i gruppi di lavoro che verranno formalmente invitati al concorso di idee per la progettazione di un nuovo complesso parrocchiale per la comunità di Giardini Naxos, nel territorio della diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela.
I gruppi sono stati scelti da una commissione nominata dall'arcivescovo monsignor Giovanni Accolla e composta da esperti in architettura, liturgia e arte.
Sono stati valutati come qualificanti diversi fattori tra cui la progettazione e/o l'esecuzione di attività/opere attinenti l'architettura/arte sacra e/o di rilevanza sociale, la qualità delle attività/opere rappresentate e gli aspetti comunicativi del portfolio.

Le candidature, pervenute alla data di scadenza della Manifestazione di interesse il 4 gennaio scorso, sono in tutto 79. Tra queste gruppi provenienti non solo dall'Italia ma anche da Malta, dalla Francia e dalla Spagna. Dal territorio nazionale hanno manifestato l'interesse 23 gruppi dalla Sicilia, 9 dal Lazio, 9 dalla Lombardia, 8 dalla Toscana, 6 dalla Puglia, 4 dalla Campania e in numero minore anche dalle altre regioni.
Tanti i gruppi coordinati e costituiti da giovani professionisti under 35.

Vedi la notizia sul sito della diocesi a questo link https://www.diocesimessina.it/continua-liter-per-la-progettazione-della-nuova-chiesa-a-giardini-naxo...

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE