Noticias

Nuovo percorso tematico: sulle tracce del Rinascimento. Pale d'altare nella Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli

Pubblicato su BeWeB a cura del MAB diocesano (Museo, Archivio e Biblioteca) della stessa diocesi

Archivio storico diocesano di Massa (Massa), Biblioteca diocesana - sede di Massa (Massa), Museo diocesano di Massa Carrara - Pontremoli (Massa), 25/09/2022

E' stato pubblicato su BeWeB il nuovo percorso tematico Sulle tracce del Rinascimento. Pale d'altare nella Diocesi di Massa Carrara - Pontremoli, a cura del MAB (Museo, Archivio e Biblioteca) della stessa diocesi.
Questo percorso nasce all'interno del Progetto VIEd'ARTE dell'Università di Pisa, come sperimentazione alla ricerca di migliorie e semplificazioni da utilizzare nella realizzazione dei percorsi tematici destinati al portale BeWeB.

Il Percorso conduce alla scoperta delle pale d'altare rinascimentali ancora conservate nelle chiese della Diocesi di Massa Carrara Pontremoli che erano già state al centro della mostra "Rinascimento inedito. La Lunigiana tra Quattro e Cinquecento" realizzata nel Museo Diocesano di Massa tra giugno 2019 e ottobre 2020.

Il prossimo 28 settembre 2022 il percorso verrà presentato durante il seminario di studio "Il progetto VIEd'ARTE e BeWeB: sinergie, sviluppi e novità", pensato per approfondire i nuovi strumenti pratici utili a narrare il patrimonio in BeWeB.

Vai al percorso

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON