Noticias

Verona, Evento in presenza su invito - aperto a tutti on line, 06/06/2023 dalle 20:15 alle 22:00

Verona, Evento in presenza su invito - aperto a tutti on line Verona, Evento in presenza su invito - aperto a tutti on line

Mercoledì 7 giugno dalle ore 20:15 alle ore 22:00 nella Sala dei Vescovi del Vescovado di Verona, la Fondazione Verona Minor Hierusalem presenterà un nuovo progetto realizzato per il quinto centenario degli intarsi della sacrestia di Santa Maria in Organo di fra Giovanni da Verona. Il progetto "L'arte dell'accoglienza innovativa e inclusiva tra architettura, pittura e intarsio nella chiesa di Santa Maria in Organo", realizzato nell'ambito del PNRR Cultura 4.0 (M1C3) grazie anche al contributo di Retina Italia ODV, prevede l'utilizzo di strumenti innovativi e tecnologici di supporto ai volontari per un'accoglienza di persone cieche, ipovedenti, sorde e con lo spettro autistico realizzati dalla Fondazione Verona Minor Hierusalem.

Durante la serata Marina Zerman, giornalista, dialogherà con Mons. Domenico Pompili, Vescovo di Verona, Marta Ugolini, Assessora alla Cultura, Comune di Verona, Alessandra Zamperini, Università di Verona, Giovanni Bresadola, IUSVE, Paola Tessitore, Direttrice Fondazione Verona Minor Hierusalem, Elio Borgonovi, Retina Italia ODV – ETS (videocollegamento), Maria Elena Colombo, Museo Egizio Torino (videocollegamento), Andrea Socrati, Museo Tattile "Omero" Ancona.

Gli interventi saranno legati dagli intermezzi musicali di FractaCantica: Paolo Maggiolo, Michele Manara, Matteo Zenatti (voci) e dai musicisti del Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio "E.F. Dall'Abaco" di Verona: Claudia Pasetto (viola da gamba), Alessandro Gonfiantini (liuto).

La serata sarà trasmessa in diretta streaming con traduzione in LIS. La trasmissione sarà visibile a questo link.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE