News

LUMSA: un master per professionisti dell'architettura ecologica

La progettazione in una prospettiva olistica, per il benessere integrato dei cittadini presenti e futuri

Roma, 29/01/2019

Il Master "CasaClima-Bioarchitettura Certificazione e consulenza energetico-ambientale", è tra i più frequentati in Italia. Il percorso formativo professionalizzante offre un'alta preparazione, con immediato sbocco sul mercato del lavoro, abilitando i corsisti alla riqualificazione del patrimonio architettonico esistente e alla certificazione energetica degli edifici.
Il Master Universitario di 2. Livello "CasaClima-Bioarchitettura®", nella sua decima edizione, organizzato dalla LUMSA in collaborazione con Bioarchitettura© e l'Agenzia CasaClima e Bioarchitettura®, forma professionisti capaci di ideare e coordinare, in una prospettiva ecologica, i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana che a scala edilizia, fornendo inoltre, a ciascun corsista, la possibilità di ottenere le qualifiche di Consulente CasaClima.
L'approccio formativo del corso si è caratterizzato per una forte multidisciplinarietà, nell'obiettivo di coniugare gli aspetti tecnologici con quelli ambientali e sociali considerando la progettazione in una prospettiva olistica volta al benessere integrato dei cittadini presenti e futuri.
Il Master affronta ogni anno un project work, un caso studio specifico, proposto di volta in volta dalle amministrazioni pubbliche. Il progetto che sarà sviluppato nella prossima edizione, 2018/2019, sarà ambientato nella periferia romana.
Le lezioni sono organizzate in 400 ore di lezioni frontali (Tecnica Edilizia - Materiali e Tecnologie - Progettazione) e 1100 ore di autoformazione. Ogni lezione si tiene nei weekend, il venerdì pomeriggio ed il sabato tutto il giorno.

Il Master avrà inizio a febbraio. Il costo è di € 5.916.


La brochure dell'iniziativa

POTREBBE INTERESSARTI