Il Card. Bassetti visita la Biblioteca di Noto

Ad accoglierlo il vescovo Staglianò e i principali collaboratori della diocesi nel servizio della cultura.

Noto, Noto (SR), 18/02/2019

Lunedì 18 febbraio 2019 il Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia Città della Pieve e Presidente della CEI, ha visitato la Biblioteca Diocesana del Seminario Vescovile di Noto, accompagnato dal vescovo Antonio Staglianò e dal rettore del Seminario don Gaetano Asta.
È stato accolto anche dal direttore dell'Ufficio diocesano dei beni culturali, Salvatore Maiore, e da Corrado Perricone, direttore della Biblioteca, una struttura che contiene oltre 80.000 volumi.
Tra gli ambienti visitati dal Cardinale anche la "Sala studi Staglianò", che contiene oltre 5000 volumi donati dal Vescovo e già catalogati grazie al lavoro dei volontari, e la "Sala Lignea", dove sono custoditi i libri del "Fondo Antico" (sec. XV-XIX).

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE