Cintolese (PT) inaugura la nuova chiesa

Domenica 24 marzo alle ore 16 la dedicazione a San Massimiliano Kolbe

Nola, 24/03/2019

Dal 15 luglio 2017 al 24 marzo 2019: 618 giorni per arrivare dalla posa della prima pietra alla dedicazione della chiesa di San Massimiliano Maria Kolbe, per la gioia dei 6.000 residenti di Cintolese (PT) e del parroco don Francesco Gaddini. L'opera, progettata da Fabrizio Rossi Prodi, è costata 3 milioni di euro, dei quali 2,6 milioni sono arrivati dai fondi dell'8xmille, 250.000 dall'accensione di due mutui e 120.000 raccolti dalla comunità parrocchiale.
La nuova chiesa, di 700 metri quadri, avrà forma ellittica e sarà affiancata da due piani (altri 500 metri quadri) di locali parrocchiali: canonica, alloggi per i sacerdoti, un grande salone e dieci aule per il catechismo. La vecchia chiesa dedicata a San Leopoldo continuerà ad essere frequentata per le celebrazioni feriali. Nel nuovo edificio saranno collocate opere scultoree di Giuliano Vangi, artista oggi ottantottenne nativo di Barberino del Mugello.

THIS PIECE OF NEWS IS RELATED TO

YOU MIGHT BE INTERESTED IN