Magrignano: una nuova chiesa per Livorno

Intitolata a S. Teresa di Calcutta, è stata consacrata e dedicata da Mons. Simone Giusti

Livorno, Livorno, 07/04/2019

Alla presenza delle autorità civili e militari, con la partecipazione di don Valerio Pennasso, responsabile dei Beni culturali della CEI, il costruttore Andrea Bottai ha consegnato al vescovo di Livorno, Mons. Simone Giusti, le chiavi della nuova chiesa al Borgo di Magrignano. Una chiesa che sarà al servizio di questo nuovo quartiere che sta nascendo, ma anche al servizio di tutta la città di Livorno; simbolo e segno di fede, simbolo e segno di sostegno e attenzione alle persone e alle famiglie, come la figura di Madre Teresa di Calcutta a cui è stata intitolata.

I lavori sono costati 3,4 milioni di euro, finanziati per il 70% con i fondi derivanti dall'8xmille.

Dopo la consegna delle chiavi ed i saluti del vicario Prefetto Antonelli e del vice Sindaco Sorgente, l'ingresso in chiesa e l'inizio della celebrazione di consacrazione e dedicazione. Un rito lungo e suggestivo, con l'unzione dell'altare e delle pareti della chiesa, a rendere sacro questo luogo di culto, dove, a partire dalla Domenica dopo Pasqua (28 Aprile), sarà celebrata la Messa, dal nuovo parroco don Federico Mancusi.

Guarda le immagini della giornata (da www.lasettimanalivorno.it)

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE