L'archivio Capitolare: codici e pergamene

- Visita la pagina Aperti al MAB

La mostra al Museo Diocesano

Albenga, Albenga (SV), dal 03/06/2019 al 30/09/2019

Albenga, Albenga (SV) Albenga, Albenga (SV)

La mostra "L'archivio Capitolare: codici e pergamene" è organizzata dall'Archivio diocesano e dal Museo diocesano di Albenga-Imperia per la settimana "Aperti al MAB".

Le opere esposte costituiscono un significativo campionario di documenti cartacei e pergamenacei provenienti dalla sezione Archivio Capitolare dell'Archivio Diocesano e da due codici provenienti dalla sezione Biblioteca Capitolare dell'Archivio Diocesano che serviranno a testimoniare la veridicità del catalogo settecentesco.

Il 3 giugno alle 17:00 presso il Salone Caritas in via M. Lengueglia 12, si svolgerà la conferenza di presentazione.

La mostra, presso il Museo diocesano, sarà visitabile:

-dal martedì al sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:30; nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:30

-la domenica dalle ore 10:00 alle ore 12:30 e nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00

Biglietto Unico Museo + Battistero:   Intero   euro 5,00     -     Ridotto   euro 4,00

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE