Dopo il terremoto, ricomporre l'identità

Arrivano gli atti del convegno del 30 novembre 2017: alla presentazione anche Mons. Russo

Roma, Roma - Università Gregoriana, 29/05/2019 dalle 16:30

Mercoledì 29 maggio alle ore 16.30 a Roma, presso l'Università Gregoriana, avrà luogo la presentazione del volume "Ricomporre l'identità. Terremoto, Città e Beni Culturali della Chiesa", a cura di Ottavio Bucarelli ed edito da Artemide. Si tratta degli Atti del convegno svoltosi il 30 novembre 2017 presso il medesimo ateneo, con il coordinamento scientifico di O. Bucarelli, E. Cajano, M.T. Gigliozzi, R. Martines. Autori del testo sono Mons. R. Boccardo, R. Martines, A.P. Recchia, C. Birrozzi, V. Pennasso, P. Iannelli, E. Cajano, A. Ippoliti, S. Guido, C. Bon Valsassina, G. Carbonara.
Il programma del 29 maggio prevede innanzitutto i saluti di P. Marek Inglot, Decano della Facoltà di Storia e Beni Culturali della Chiesa della Gregoriana. Intervengono poi:
- Mons. Stefano Russo, Segretario Generale della CEI,
- Alessandra Marino, Dirigente del MiBAC,
- Daniela Esposito, Direttore della Scuola di specializzazione in Beni Architettonici e del Paesaggio della Sapienza.
Introduce e modera Monica Mondo, autrice e conduttrice di TV2000.