Presentazione delle opere d'arte dell'artista Marco Papa

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Falciano del Massico, Falciano del Massico (CE), Chiesa dei Santi Rocco e Martino, 09/06/2019

Da sempre l'Arte è espressione del "Bello" ed è mediatrice tra l'uomo ed il Divino ma è anche il "segno dei tempi" e del suo rapporto con la comunità locale. La presentazione delle opere d'arte per la chiesa dei Santi Rocco e Martino in Falciano del Massico, realizzate dall'artista Marco Papa, vuole essere un momento di riflessione sull'arte liturgica e sulla sua funzione pastorale e catechetica.

Interverranno:  S. E. Mons. Orazio Francesco PIAZZA (vescovo di Sessa Aurunca),  Don Valerio PENNASSO (Direttore Ufficio nazionale B.C.E. della C.E.I), Don Roberto GUTTORIELLO, Arch. Salvatore FREDA (Direttore Ufficio diocesano B.C.E.)

Sarà presente l'artista.

L'iniziativa è a cura dell'Archivio Storico Giovanni Maria Diamare.