Adeguamento delle cattedrali: gli ultimi appuntamenti a Parma e Roma

Sabato 8 e domenica 9 giugno il terzo workshop, a Parma. Venerdì 14 giugno l'appuntamento conclusivo del percorso a Roma.

Forza d'Agrò, 28/05/2019

Promosso dalla Scuola Beato Angelico di Milano congiuntamente all'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e all'Ufficio Liturgico Nazionale, il corso di formazione offre una preparazione ai professionisti ed esperti interessati dal Bando Nazionale per l'adeguamento delle Cattedrali proposto dalla CEI.

Il terzo appuntamento è un workshop che avrà luogo a Parma, presso il Seminario Vescovile Maggiore (via Cardinal Ferrari, 1), sabato 8 e domenica 9 giugno, secondo il programma disponibile in allegato, sul tema: "Il nuovo presbiterio della cattedrale di Santa Maria Assunta".

L'appuntamento conclusivo di questo percorso è invece in calendario per venerdì 14 giugno a Roma, nel centro congressi CEI di via Aurelia, 796, secondo il programma disponibile in allegato, sul tema: "La chiesa e la città: cantiere aperto". Aprirà i lavori il Segretario Generale della CEI, Mons. Stefano Russo.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sul Seminario e sui Laboratori successivi consultare il sito www.formazionesba.com o scrivere a segreteria@formazionesba.it.
Solo per gli incaricati regionali e diocesani degli uffici per i beni culturali e l'edilizia di culto la partecipazione sarà gratuita, previa iscrizione, presso la CEI scrivendo a info.bce@chiesacattolica.it.

PODRÍA INTERESARTE