Corso di avviamento alla scrittura creativa

Questa news fa parte di Aperti al MAB
- Visita la pagina Aperti al MAB

Per ragazzi dai 9 ai 12 anni

Molfetta, Molfetta, dal 07/06/2019 dalle 16:00 alle 19:00 al 08/06/2019 dalle 16:00 alle 19:00

Molfetta, Molfetta Molfetta, Molfetta

La  Biblioteca diocesana Seminario Vescovile di Molfetta venerdì 7 e sabato 8 giugno aderisce ad  Aperti al MAB. Musei Archivi Biblioteche ecclesiastici accogliendo un Corso di avviamento alla scrittura creativa per ragazzi dai 9 ai 12 anni, promosso da Kaufman - Scritture creative, che sarà tenuto dalla scrittrice ed operatrice culturale Chiara Cannito.

IL CORSO
La scrittura, come ogni atto creativo, è di per sé non standardizzabile in ugual modo per tutti perché risponde all'estro di ciascuno e può essere mosso da un'emozione, da un'immagine, da un profumo che ognuno vive diversamente da un altro. Può esprimersi con parole messe in versi o sistemate a formare lunghi periodi. Può suscitare riso o paura o pianto.
Ma come ogni atto creativo si possono fornire gli strumenti per far sì che quella scrittura sia capace di dire quello che si sente nel profondo in un modo che ci contraddistingua e che ci renda unici rispetto ad altri.
Questo corso di scrittura creativa, distribuito in due pomeriggi, aiuterà i corsisti ad esplorare il proprio mondo immaginifico, a setacciare il proprio talento (che si declinerà in uno stile e in un genere letterario) e a comprendere le tecniche per trasferire tutto nelle parole, che vanno scelte e sistemate armonicamente.
(info e iscrizioni info@kaufmanscritturecreative.it +39 3491636474 +39 3496537816 )