Giornata Nazionale 2019: gli "abstract" di Viareggio

Al via la tappa toscana della Giornata Nazionale di quest'anno. A settembre la seconda parte a L'Aquila

Viareggio, Gran Teatro Puccini (Viareggio - Loc. Torre del Lago), dal 17/06/2019 al 18/06/2019

Viareggio, Gran Teatro Puccini (Viareggio - Loc. Torre del Lago) Viareggio, Gran Teatro Puccini (Viareggio - Loc. Torre del Lago)

La Giornata Nazionale 2019 promossa dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto sarà articolata in due sessioni.

La prima si terrà a Viareggio (Gran Teatro Puccini - Loc. Torre del Lagoda lunedì 17 giugno a martedì 18 giugno 2019 e affronterà il tema "Comunità e Progettazione. Dai progetti pilota alla progettazione pastorale culturale. Raccontiamo processi".

La seconda avrà luogo a L'Aquila il 19 e 20 settembre ed avrà come tema "Manutenzione e prevenzione. La tutela delle persone".

A questo link anticipiamo gli abstract degli interventi in programma a Viareggio insieme a parte del materiale iconografico (che sarà possibile vedere durante il convegno) che racconta l'esperienza condotta dai gruppi CLI LAB2 su 4 territori diocesani, oltre alla proposta progettuale di un complesso parrocchiale attento alle tematiche della bio-architettura nel territorio della diocesi di Macerata-Tolentino-Recanati-Cingoli-Treia.

YOU MIGHT BE INTERESTED IN