News

Raccontare il patrimonio all'Università della Campania

Anche l'Ufficio per i beni culturali ecclesiastici alla Conferenza dell'Associazione Italiana Public History

Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria Capua Vetere (CE), 26/06/2019

Si è tenuto mercoledì 26 giugno, all'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli - Santa Maria Capua Vetere, il panel "BeWeb: il portale integrato dei beni culturali ecclesiastici a servizio dell'history telling" coordinato dall'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto e che ha presentato esperienze promosse dalla Consulta dei beni culturali del Piemonte e Valle d'Aosta e della diocesi di Alba. 

Il contributo era inserito nel programma "InVito alla storia", la III Conferenza dell'Associazione Italiana Public History svoltasi dal 24 al 28 giugno.

L'Ufficio Nazionale prosegue così l'impegno formativo annuale dedicato alla narrazione del patrimonio. La Giornata Nazionale dell'Ufficio quest'anno conclude i propri lavori con Matera, Cultura capitale, il 9 e il 10 dicembre, e prevede il passaggio per L'Aquila, Manutenzione e Prevenzione. La tutela delle persone, il 19 e 20 settembre, dopo aver già tenuto il primo appuntamento a Viareggio, Comunità e Progettazione. Dai progetti pilota alla progettazione pastorale culturale. Raccontiamo processi, lo scorso 17 e 18 giugno.

YOU MIGHT BE INTERESTED IN