Nocera Inferiore: tre capolavori tornano al loro antico splendore

Un busto d'argento, una tela di Solimena e una scultura lignea: il 13 settembre la presentazione.

Museo diocesano San Prisco (Nocera Inferiore), Museo diocesano, 13/09/2019

Sono terminati i lavori di restauro di tre preziose opere presenti all'interno del Museo diocesano San Prisco di Nocera Inferiore (SA). Si tratta del busto argenteo raffigurante San Prisco, della tela "Incoronazione di Santa Rosa da Lima" di Angelo Solimena e della scultura lignea de "La Vergine Addolorata".
Un lavoro eccezionale che accresce ancora di più il valore di questi capolavori, che saranno presentati durante una serata evento il 13 settembre, alle ore 19.30, nel cortile della Curia vescovile di Nocera Inferiore dove è ubicato il Museo diocesano.
L'appuntamento consentirà di scoprire una ricchezza d'arte che attraversa i secoli e ammirare tre capolavori riportati al loro originario splendore.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A