A Grosseto, la Settimana della Bellezza

Seconda edizione, per riflettere sulla virtù della Speranza come valore evangelico attraverso cui guardare la realtà.

Grosseto, Grosseto, dal 21/10/2019 al 29/10/2019

Grosseto, Grosseto Grosseto, Grosseto

Dal 21 al 29 ottobre la Diocesi di Grosseto propone la seconda edizione della "Settimana della Bellezza", un tempo e uno spazio per aiutare tutti a riflettere sulla virtù della Speranza come valore evangelico attraverso cui imparare nuovamente a guardare la realtà. Tema di questa edizione è, infatti, "I volti della speranza".

Come già per la prima edizione, la "Settimana della Bellezza" è una iniziativa organizzata dall'ufficio per la pastorale culturale della diocesi di Grosseto con la Fondazione Crocevia, in primis, a cui tra l'altro la diocesi di Grosseto ha dato la sua adesione. La Settimana gode della prestigiosa collaborazione del quotidiano "Avvenire" e della sua rivista "Luoghi dell'infinito", di cui è ideatore e coordinatore il giornalista grossetano Giovanni Gazzaneo, che è anche presidente della Fondazione Crocevia. L'evento è frutto, inoltre, del coinvolgimento di altri uffici diocesani (scuola, giovani, comunicazioni) e di CS Eventi e beneficia della co-organizzazione del Comune di Grosseto.

Nell'arco della "Settimana" saranno tanti gli ospiti che arriveranno a Grosseto per portare il loro contributo all'approfondimento del tema della Bellezza.

In questa sezione del sito diocesano tutte le notizie in continuo aggiornamento per seguire in tempo reale le iniziative.

La "Settimana" può essere seguita anche sui social:

facebook: @diocesigrosseto; @settimanadellabellezzagrosseto

Instagram: @comunicazionidiocesigrosseto