Salerno riflette sulla gestione del patrimonio artistico insieme al Segretario Generale della CEI

Le prospettive di sviluppo culturale e pastorale al centro di una mattinata di riflessione

Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II", 28/11/2019 dalle 10:00 alle 13:00

Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II" Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II"

La presentazione dell'inventario informatizzato dei beni culturali mobili e del censimento delle chiese è l'occasione per riflettere sugli sviluppi culturali e pastorali del patrimonio artistico presente sul territorio dell'arcidiocesi di Salerno - Campagna - Acerno.
L'appuntamento è per giovedì 28 novembre dalle 10 alle 13 presso il Seminario Metropolitano "Giovanni Paolo II", a Sant'Antonio di Pontecagnano Faiano (SA).
Durante l'incontro saranno illustrate le modalità di consultazione e d'aggiornamento delle due banche dati. Tra i relatori l'arcivescovo di Salerno, mons. Andrea Bellandi, e il segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana, mons. Stefano Russo.
Gli altri interventi consentiranno di approfondire quanto è stato effettuato e come l'Arcidiocesi intenda tutelare e valorizzare i beni culturali.