News

Il portale BeWeB compie 20 anni e lancia nuove iniziative editoriali

"BeWeB 2020" punterà a coinvolgere sacerdoti e laici, giovani ed esperti, docenti e addetti ai lavori

08/04/2020

Proprio in quest'anno specialissimo e particolare cade il ventesimo anniversario della pubblicazione online del portale BeWeB. Con ragioni ancor più convinte vogliamo dare testimonianza del servizio che le Chiese in Italia hanno portato avanti con determinazione a vantaggio della pastorale quotidiana nel settore dei beni culturali e l'edilizia di culto.

Il volume BeWeB 2020 è un progetto editoriale e di comunicazione che si svilupperà in quest'anno e coinvolgerà sacerdoti e laici, professori universitari e operatori diocesani, persone dall'esperienza matura e giovani nel pieno entusiasmo dell'inizio dell'attività.

Conoscere, comunicare e valorizzare il patrimonio ecclesiastico nella sua valenza di testimonianza della vita delle comunità, delle relazioni di fede che le accomunano, del loro radicamento sul territorio di appartenenza. BeWeB è una vetrina che espone milioni di beni descritti e pronti per raccontare le esperienze quotidiane delle persone e delle comunità, per raccontare la vita di un mondo passato e per costruire quello che verrà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE