News

Edizione 2021 dell’International School of Cultural Heritage

Il laboratorio internazionale organizzato dalla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività culturali

15/03/2021

L'International School of Cultural Heritage è il laboratorio permanente per la condivisione di conoscenze ed esperienze organizzato dalla Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività culturali che, ad ogni edizione, circoscrive un'area geografica di provenienza dei partecipanti ed una area tematica di indagine.

L'edizione 2021, partita il 15 marzo 2021 ed esclusivamente online, è ideata come naturale prosecuzione dell'esperienza residenziale della edizione inaugurale.
Professionisti italiani e stranieri provenienti dai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, si confronteranno sui temi della cura e gestione di parchi e musei archeologici.

Il calendario prevede una serie di webinar e successivi tavoli di lavoro su temi cruciali: il ruolo della ricerca e delle tecnologie digitali nella tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio archeologico; l'importanza di strumenti efficaci di gestione economico finanziaria; l'attenzione alla comunità e ai diversi pubblici nella creazione di progetti di fruizione e condivisione; la volontà di tessere relazioni sempre più efficaci tra i luoghi della cultura e i relativi contesti ambientali e paesaggistici.

Per maggiori informazioni vai sul sito della Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività culturali 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE