News

MiC, biblioteche: contributi annuali per le biblioteche non statali aperte al pubblico

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 29 aprile 2022

dal 14/03/2022 al 29/04/2022

Con la circolare 5/2021, che abroga e sostituisce la circolare n. 138 del 6 dicembre 2002 avente medesimo oggetto, vengono disciplinati, ai sensi della vigente normativa, gli interventi finanziari dello Stato destinati a sostenere il funzionamento e la pubblica fruibilità delle biblioteche non statali aperte al pubblico, con esclusione di quelle di competenza regionale, sulla base di progetti di valorizzazione del patrimonio bibliografico e di potenziamento delle strutture.

La domanda di ammissione ai contributi, ai sensi dell'art. 3, sottoscritta dal legale rappresentante dell'ente proprietario della biblioteca, fornito di firma digitale, può essere inviata esclusivamente in modalità telematica alla Direzione generale Biblioteche e diritto d'autore, utilizzando la piattaforma informatica https://www.librari.beniculturali.it/it/contributi/biblioteche-non-statali/Sportello-domande/index.h...

Si può presentare la domanda a partire dalle ore 12.00 di lunedì 14 marzo 2022 fino alle ore 12.00 di venerdì 29 aprile 2022, termine ultimo anche per l'inserimento della rendicontazione del contributo concesso per l'anno 2021.  Non sarà dato corso alla richiesta di contributo alle biblioteche che abbiano ottenuto un contributo nel 2021 e non l'abbiano rendicontato.

Anche se già inseriti a sistema l'anno precedente, gli utenti devono comunque ripetere la registrazione per accedere al contributo di quest'anno.

Maggiori informazioni su www.librari.beniculturali.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE