News

Borsa di studio per la formazione allo svolgimento di attività di ricerca

Storia e trasformazione delle chiese del secondo Novecento. Il caso di Maria Santissima Immacolata di Aosta

07/07/2022

E' online il Bando di concorso per l'attribuzione di una borsa di studio per la formazione allo svolgimento di attività di ricerca dal titolo "Storia e trasformazione delle chiese del secondo Novecento: il caso di Maria Santissima Immacolata di Aosta". La borsa di studio è promossa dalla Diocesi di Aosta e finanziata dal fondo filantropico intitolato alla memoria di Manuela Noelli Ziviani, che ha l'obiettivo di sostenere progetti di istruzione nei Paesi in via di sviluppo e di sostegno alle fasce meno abbienti della popolazione, ma anche di intervenire a favore del recupero dei beni artistico-religiosi in Valle d'Aosta e Piemonte.

La borsa di studio è bandita dal Politecnico di Torino (DIST). Il bando è aperto a giovani studiosi e studiose che abbiano conseguito il Dottorato di Ricerca e dimostrino competenze in ambito storico-architettonico; prevede un impegno di tre mesi e - ai sensi del regolamento dell'Ateneo - "non è cumulabile con altre borse di studio, né con assegni di ricerca, né con rapporti di lavoro subordinato, anche a tempo determinato, fatta salva la possibilità che il borsista venga collocato in aspettativa senza assegni".

Il testo del bando e del regolamento sono disponibili al seguente link: https://didattica.polito.it/tasse_borse_e_premi/bandi_attivita_ricerca.html alla voce 1 BORSA DI STUDIO PER LA FORMAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA' DI RICERCA (DIST PROF. LONGHI 2022/3).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE