News

I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese

Inaugurazione della mostra a Cuneo

Complesso Monumentale di San Francesco - Museo Civico, 23/11/2022

Mercoledì 23 novembre alle ore 17.30 a Cuneo, negli spazi del Complesso Monumentale di San Francesco si svolgerà l'inaugurazione della mostra "I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto, Veronese".

Per la prima volta saranno esposte cinque grandi pale d'altare dei maestri del Rinascimento veneto Tiziano Vecellio, Jacopo Robusti detto il Tintoretto e Paolo Caliari detto il Veronese, provenienti da altrettante chiese veneziane.

L'esposizione è a cura di don Gianmatteo Caputo (direttore Beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto del Patriarcato di Venezia) e di Giovanni Carlo Federico Villa (direttore di Palazzo Madama Museo Civico d'Arte Antica di Torino) e vede il supporto organizzativo di MondoMostre.

La mostra, a ingresso gratuito, sarà visitabile fino al 5 marzo dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 (al mattino apertura solo su prenotazione per scuole e gruppi), mentre il sabato e la domenica seguirà un orario continuato dalle 10 alle 19.30 con visite guidate a partire dalle 15.30.
Durante tutto il periodo di apertura è previsto un ampio programma di attività collaterali e laboratori didattici.

Per partecipare all'inaugurazione è necessario iscriversi a questo link.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE