Santa Maria Maggiore a Lanciano: dal palinsesto ai restauri

Presentazione del volume a cura di Luigi Impicciatore

Archivio diocesano Lanciano - Ortona (Lanciano), Biblioteca diocesana (Lanciano), 23/03/2023 dalle 18:00

A Lanciano il 23 marzo 2023 dalle ore 18.00, presso l'Aula Magna della Curia Arcivescovile, si terrà la presentazione del libro Santa Maria Maggiore a Lanciano: dal palinsesto ai restauri, evento organizzato dall'autore Luigi Impicciatore, dall'Editrice Carabba e dalla Curia Arcivescovile di Lanciano.
Il volume riordina la complessa storia della chiesa che, dalla sua fondazione ai restauri del Novecento, ci restituisce un organismo così tanto eterogeneo a causa di demolizioni, ricostruzioni ampliamenti e sottrazioni.

Parteciperanno Alberta Campitelli, Presidente del Comitato Tecnico Scientifico per i Musei e l'Economia della Cultura presso il MiC, Aldo Giorgio Pezzi, Funzionario Architetto della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per Chieti e Pescara e Claudio Varagnoli Ordinario di Restauro nella Facoltà di Architettura di Pescara.