News

Fr. Valantine Fuhnwi e Fr. Wilter Cristino Malveira in dialogo con i Lettori

Perdono e Riconciliazione. Processi chiave nel risanamento di una umanità lacerata da conflitti personali, relazionali e sociali

Archivio generale Cappuccini (Roma), Biblioteca centrale Cappuccini (Roma), 23/03/2023 dalle 20:45

L'evento, organizzato dalla Biblioteca Centrale Cappuccini con la collaborazione dell'Archivio Generale Cappuccini e della Commissione culturale del Collegio internazionale S. Lorenzo da Brindisi, moderato dalla Dott.ssa Patrizia Morelli e da Fr. Mauro Scoccia, offre l'opportunità di incontrare gli Autori e trattare con loro i temi del perdono e della riconciliazione, processi chiave per risanare le ferite di una umanità lacerata da conflitti personali, familiari, sociali e internazionali.

Fr. Valantine Fuhnwi, della Custodia dei Frati Cappuccini del Camerun, che ha svolto i suoi studi di filosofia in Benin e di teologia in Camerun, proviene da una significativa esperienza nel campo della formazione dei Frati Cappuccini, ma anche in direzione, counseling e accompagnamento spirituale nel contesto del suo Paese, dove da oltre sei anni è in atto un sanguinoso conflitto.

Fr. Wilter Cristino Malveira della Provincia dei Frati Cappuccini del Ceará e Piauí in Brasile, con studi di filosofia e teologia e master in Comunicazione sociale alla SEPAC / PUC di São Paulo, proviene dall'esperienza dell'evangelizzazione tramite social network e anche lui è impegnato in accompagnamento e direzione spirituale, counseling e promozione vocazionale.

QUESTA NEWS È COLLEGATA A

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE