Noticias

Pellegrini di speranza. Il Giubileo tra identità, prassi e accoglienza

A Viterbo una serie di "Incontri di studio" ed una "Mostra storico-documentaria"

Archivio diocesano di Viterbo (Viterbo), Sala Osbat, Piazza S. Lorenzo 6/a, dal 31/10/2024 al 29/11/2024

Archivio diocesano di Viterbo (Viterbo), Sala Osbat, Piazza S. Lorenzo 6/a Archivio diocesano di Viterbo (Viterbo), Sala Osbat, Piazza S. Lorenzo 6/a

Gli Istituti Culturali Ecclesiastici della Tuscia (ICET), sulla scia degli Incontri di introduzione all'anno giubilare, hanno avviato un loro percorso di approfondimento sul tema del Giubileo.
Il percorso prevede una serie di "Incontri di studio" ed una "Mostra storico-documentaria" che sarà strutturata in pannelli espositivi attraverso cui, ciascun istituto, offre il proprio sguardo su alcuni giubilei del passato.

Il giorno dell'inaugurazione interverranno per la presentazione della mostra il Prof. Luciano Osbat (presidente ICET e direttore Cedido) e il prof. Claudio Canonici (direttore Ufficio Beni culturali diocesi di Civita Castellana). A seguire, l'intervento dell'Ing. Santino Tosini direttore dell'Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Viterbo che illustrerà il progetto ICET per MAB Giubileo 2025 della Diocesi di Viterbo. Infine, la Dott.ssa Cristina Marucci (Biblioteca San Paolo dei Cappuccini di Viterbo) presenterà il volume degli Atti relativi al Convegno promosso dall'ICET lo scorso 7 ottobre 2023 dal titolo Diari di viaggio, storie di viaggi.

La mostra, con ingresso libero, resterà aperta dal 31 ottobre al 29 novembre 2024 negli orari di apertura del Cedido.

ESTA NOTICIA ESTÁ RELACIONADA CON

PODRÍA INTERESARTE