News

Val di Fassa, "Ispirazioni d'estate 2018"

Un calendario di incontri, conferenze e visite guidate che avranno luogo dal 2 luglio al 1° settembre

Anche quest'anno la Chiesa di Fassa, con la 9° edizione della rassegna di incontri Ispirazioni d'estate, propone una serie di momenti di riflessione, a partire da alcuni interrogativi che riguardano aspetti fondamentali della vita cristiana e valori importanti dell'esistenza di ciascuno. Dov'è la verità? Qual è la strada giusta? Cos'è veramente importante? Cosa possiamo fare per migliorare?

Offrire idee, ascoltare testimoni e opinioni, confrontare ragionamenti e valutazioni: questo si propongono il decanato di Fassa in collaborazione con l'APT Val di Fassa e i comitati manifestazioni locali, attraverso un calendario di incontri, conferenze e visite guidate che avranno luogo dal 2 luglio al 1° settembre.

"Una delle prime cose che i bambini imparano a fare – si legge nel depliant della manifestazione - , a volte con insistenza e spesso anche con disarmante sincerità, sono le domande. Fin dall'inizio capiamo che ci sono tante cose da imparare e da scoprire e questo ci permette di crescere. Ascoltando e discutendo ci si rende conto poi che l'intelligenza risiede non tanto nelle risposte, quanto nel saper porre le domande giuste. Certo, ci sono questioni esistenziali, domande che nascono dalla sofferenza, interrogativi scomodi, forse senza risposta, o semplici quesiti sul quotidiano. In ogni caso la domanda punta i riflettori su una questione, apre la finestra su un mondo sconosciuto, mostra una strada, che decideremo se e come percorrere".


 



Ecco nel dettaglio le iniziative previste

POTREBBE INTERESSARTI